SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Presentazione delle domande

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (domanda on line) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede,  da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

SI COMUNICA CHE LE PROVE SELETTIVE SI SVOLGERANNO A VALMONTONE PRESSO LA SEDE DELLA SEGRETERIA SERVIZIO CIVILE UNPLI LAZIO

Palazzo Doria Pamphilj - Piazza Umberto Pilozzi snc  dal 16 al 19 Ottobre 2019  DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 19.00

Per ulteriori informazioni, o per prendere visione integrale del testo “Bando Servizio Civile 2019” potete consultare il sito www.serviziocivileunpli.net.

PER INFO E MODULISTICA CONTATTARE LA PRO LOCO DI FIUMICINO

L’U.N.P.L.I UNIONE NAZIONALE PRO LOCO D’ITALIA

L’Unpli, con 6.100 Pro Loco iscritte, costituisce l’unico punto di riferimento a livello nazionale di queste Associazioni, che vantano un totale di circa 600.000 soci. L’Unione, avvalendosi di una struttura radicata e capillarmente presente sull’intero territorio nazionale, si avvia oramai a raggiungere una sua consolidata maturità ed è impegnata nella costruzione di una rete di relazioni con tutti i principali interlocutori di tipo istituzionale, imprenditoriale e con le più importanti realtà dell’associazionismo e del volontariato. Per quanto riguarda gli attori istituzionali, l’Unione vede oggi ampiamente riconosciuto e valorizzato il proprio ruolo sociale da parte del Ministero della Solidarietà Sociale, del Ministero dei Beni Culturali, da quello degli Interni e dalla Presidenza del Consiglio, con i quali intrattiene continui e fruttuosi rapporti di collaborazione. Per quando riguarda il mondo delle imprese, l’Unione lavora in partenariato con importanti realtà italiane ed internazionali quali FONDIARIA SAI, Tiscali, Italiana Assicurazioni, etc. Con riguardo infine alle relazioni nell’area del volontariato e dell’associazionismo, è di grande prestigio e di fondamentale importanza la stretta collaborazione instaurata con ANPCI, sancita dal Protocollo d’Intesa del 2003. Sempre nell’ambito del no-profit, la partecipazione all’Osservatorio Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale ed al Forum Nazionale del Terzo Settore consente di beneficiare di piattaforme comuni di riflessione-collaborazione nonchè di un continuo scambio di informazioni con tutte le maggiori Associazioni italiane del settore, tale obiettivo è stato raggiunto grazie all’iscrizione nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale istituito dalla Legge 383/2000.

www.unpli.info

LUNEDÌ - MERCOLEDÌ- VENERDÌ:

dalle ore 15.00 alle ore 18.00

MARTEDÌ - GIOVEDÌ:

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

*Momentanee assenze durante l'orario di apertura possono essere dovute al disbrigo di pratiche di gestione dell'ufficio.

OFFICE OPENING HOURS*

MONDAY- WEDNESDAY- FRIDAY:

from 3 PM  to 6 PM

TUESDAY - THURSDAY:

from 10 AM to 1 PM

* Temporary absences may be due to the practice of management office processing.

Leave a message to the secretary of the telephone numbers 06.65047520 or 329.3682161/329.3682157

dal 01/04/2019 al 30/09/2019

LUNEDÌ ore 9.30 e ore 20.00