Grazie ad una proposta della Pro Loco di Fiumicino, verrà installato il primo defibrillatore automatico posizionato in un luogo pubblico e disponibile h 24.

Grazie ad una proposta della Pro Loco di Fiumicino (che ha avviato una raccolta fondi) e alla preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana, sarà installato un primo defibrillatore a PIAZZA GRASSI davanti la sede dell'Associazione, videosorvegliata, a cui ne seguirà un altro nel parco di VILLA GUGLIELMI, continuamente frequentato dai nostri cittadini.
La Pro Loco si occuperà della salvaguardia e gestione dei dispositivi, mentre la Croce Rossa della loro manutenzione e dei controlli periodici. Presentata al Sindaco, l'idea è stata subito condivisa dall'Amministrazione, che si impegnerà a posizionare altri defibrillatori (per il momento 7) in tutto il territorio comunale.
È un risultato decisamente molto importante, poiché questi dispositivi sono in grado di prestare un intervento salva-vita immediato in caso di arresto cardiaco.
Un passo in più per la tutela della salute dei nostri concittadini!