ONLINE IL NUOVO BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ALLA PRO LOCO DI FIUMICINO! SCADENZA: 10 FEBBRAIO 2023 ALLE ORE 14.

Sei un/a ragazzo/a di età compresa tra i 18 e i 29 anni?

Partecipa al bando per il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE entro il 10 febbraio e trascorri il tuo anno di servizio presso la Pro Loco di Fiumicino, noi siamo pronti ad accoglierti a braccia aperte per poter condividere momenti indimenticabili tra professionalità, risate, divertimento
e spirito di squadra.

Sarà un’esperienza che ti farà crescere culturalmente e umanamente, arricchendo anche il tuo Curriculum Vitae.
La scadenza per partecipare al bando è il 10 febbraio 2023 alle ore 14 e la durata del servizio è di un anno, per 1145 ore.

Per partecipare al Servizio civile universale occorre:
  •  essere un giovane senza distinzione di sesso con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda.
  • avere cittadinanza italiana o in uno Stato membro dell’UE oppure in un Paese extracomunitario purché il candidato soggiorni regolarmente in Italia.
  • Possedere almeno il diploma di maturità.

Se vuoi avere maggiori informazioni sull'esperienza del Servizio Civile Universale visita il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

La domanda di partecipazione si presenta telematicamente, accedendo alla piattaforma Dol (Domanda online) dal sito www.domandaonline.serviziocivile.it .

Per il Servizio Civile Universale alla Pro Loco di Fiumicino, puoi scegliere tra due progetti: tutti i dettagli si trovano sul sito www.serviziocivileunpli.net .

Se vuoi avere qualche chiarimento in più, contattaci all'e-mail info@prolocofiumicino.it, chiamaci allo 0665047520 o al 3293682157/161 o vienici a trovare nell'ufficio di Piazza G.B. Grassi, 12 dove troverai i ragazzi del S.C.U. dell’anno 2022/2023 che potranno raccontarti cosa significa essere operatore volontario alla Pro Loco di Fiumicino.

Cosa dovrai aspettarti da questa esperienza e perché sceglierla?

Non solo teoria! In questo anno da volontario della Pro Loco di Fiumicino avrai tutta la formazione che ti serve per svolgere il tuo progetto, e l'avrai soprattutto applicandola direttamente sul campo.
Strategie di marketing e comunicazione (soprattutto digitale), valorizzazione del patrimonio culturale, organizzazione di eventi, compiti di segreteria, rapporti con le istituzioni e altre associazioni, etc. Tutte cose che potranno servirti al di fuori del Servizio Civile!
Spirito di gruppo e condivisione! Quello della Pro Loco è un bel gruppo, e siamo abituati a svolgere le nostre iniziative dividendoci i compiti e collaborando. Lo farai con i tuoi colleghi di Servizio Civile, con i soci dell'Associazione e, infine, con le altre realtà del territorio.
Creatività, inventiva, divertimento, soddisfazione, impegno e fantasia!
Potrai sperimentare le tue abilità durante una visita guidata, organizzando un evento gastronomico o dando supporto a un turista che vuole informazioni su Fiumicino.
Un contributo economico mensile e una voce in più (molto, molto importante) sul tuo CV!

323268029_1199472984282159_4881856778421194482_njpg